Processo produttivo
Processo produttivo

COME AVVIENE LA PRODUZIONE DI FILTRI INDUSTRIALI?

PROGETTAZIONE, SVILUPPO, PROTOTIPAZIONE E PRODUZIONE SU MISURA

La nostra impresa si occupa di filtri industriali. Il processo di produzione, frutto di competenze, formazione, anni di esperienza, si articola in varie fasi, dalla progettazione di filtri custom alla prototipazione di elementi filtranti unici fino alla produzione di grandi lotti. Di seguito il percorso che conduce il nostro team alla realizzazione di filtri personalizzati e su misura conto terzi.

Desiderate prendere parte a questo percorso? Contattateci per dare inizio allo sviluppo del vostro specifico sistema di filtraggio.

ANALISI FATTIBILITA’

Quando ci approcciamo ad un nuovo progetto il primo passo da compiere è quello dell’ascolto delle vostre specifiche esigenze. A partire da una prima raccolta di informazioni sul vostro settore, sul tipo sostanza da filtrare, sulla funzione e sul tipo di macchina o impianto che accoglierà il filtro, eseguiamo lo studio di fattibilità.

Valutiamo la compatibilità delle specifiche richieste con le risorse e le capacità dell'azienda. Questa valutazione iniziale è cruciale per determinare se il progetto è realizzabile in termini di costi, tempi e risorse disponibili.

PROGETTAZIONE & CO-DESIGN

Se lo studio di fattibilità ha dato un esito positivo si prosegue alla fase di progettazione. Ingegneri e designer sviluppano i dettagli tecnici del filtro, materiali da utilizzare, dimensioni, configurazioni.

ACQUISTO MATERIE PRIME

Ci avvaliamo di fornitori storici di materie prime di cui conosciamo e testiamo ogni giorno la qualità. Grazie a queste collaborazioni siamo certi di assicurarci sempre ottime materie prime da utilizzare poi nei nostri processi.

CAMPIONATURA

Quando progetto e materie prime sono disponibili si avvia una prima fase di prototipazione nella quale si realizzano prototipi e campioni iniziali. In questa fase se ne testano le funzioni, le capacità, la resistenza. Le analisi e i test condotti in questa fase aiutano a perfezionare il prodotto prima dell'avvio della produzione su larga scala.

PRODUZIONE

A seguire la fase di produzione vera e propria dei filtri testati e collaudati nella fase precedente di sviluppo. La nostra azienda ha la capacità di gestire la produzione conto terzi di grandi e piccoli lotti seguendone attentamente ogni passaggio e verificandone la giustezza.

CONSEGNA

A conclusione del processo di produzione c’è la consegna del materiale prodotto.

Processo produttivo

UN PROCESSO COLLAUDATO COL TEMPO

Il nostro processo di produzione di filtri custom è stato costruito in anni di esperienza ed è in continua evoluzione. Ci adattiamo alle nuove esigenze emergenti, sperimentiamo sulle tecniche, sui materiali, sulle strumentazioni per creare soluzioni sempre più soddisfacenti per i nostri clienti in ottica di sostenibilità ambientale e rispetto della salute.

Contattateci per richiedere il vostro primo filtro!

Desideri maggiori informazioni?

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita